“Passo a due” di Doris Bellomusto pubblicato a Giugno 2025 per TralerigheLibri
Ci sono ricordi che soffiano dal margine del tempo e mi sfiorano l’anima. Restano sul bordo del cuore affacciati e da lì mi spingono via dal mio tempo, verso l’amore, correndo a perdifiato, ché posso fiorire ancora e ancora se raggiungo quel punto esatto dove la tenerezza nasce e cresce, senza morire mai.
AUTRICE
Doris Bellomusto si è laureata in lettere classiche presso l’Università della Calabria, insegna materie letterarie presso il “Liceo G. Pascoli” di Barga (LU), dove vive dal 2011. Non ha mai dimenticato né i suoi studi classici né le sue radici meridionali. Dalle sue inestinguibili nostalgie sono nate le raccolte di poesie Come le rondini al cielo (Tracce, 2020), Fra l’Olimpo e il Sud (Poetica, 2021), Nuda (Ladolfi, 2022), con cui vince il secondo posto al Premio Nabokov per la sezione di poesia edita 2023.
È autrice del testo Ti abbraccio, Teheran, illustrato da Tiziana Tosi (Le Pecore Nere, 2023). Il libro risulta tra le opere selezionate all’interno del Progetto Gutenberg in Calabria per la XXI edizione Paure/Speranze.
Autrice dell’albo Arianna sempre illustrato da Tiziana Tosi e pubblicato nel 2024.
Direttrice della collana di poesia Foglie, nel 2024 pubblica la prima silloge A corpo libero. Esercizi di poesia per Le Pecore Nere Editore, con cui vince il secondo posto al concorso “Le Ragunanze” per la sezione di poesia edita.
Titolo: Passo a due
Autrice: Doris Bellomusto
Casa Editrice: Tralerighe
Pagine: 88
Data di uscita: Giugno 2025
Genere: Poesia

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.