Per aiutarsi ed aiutare le realtà che post Covid faticheranno a ripartire: un aiuto alle realtà impegnate in ambito medico, sanitario, di ricerca ma anche a organizzazioni impegnate in ambito educativo e culturale.
A guardarlo bene il piccolo gomitolo sembra un bambino come tanti. Uno che nella vita non sa nulla e deve imparare tutto. Uno che si trova sempre catapultato in situazioni nuove che non si è scelto e che lo mettono alla prova. Uno che vorrebbe avere le sue sicurezze, un abbraccio caloroso, un bacio della buona notte e la sua razione di dolcetti quotidiana. Ma lui è un gomitolo, un piccolo gomitolo. Lui è piccolo e di un colore fuori moda, insignificante e insulso. Almeno per certi adulti. Verrebbe da pensare che la vita è già abbastanza ingiusta quando non offre armi di difesa naturale e ti mette il mondo contro. Verrebbe da arrendersi e dire “va bene fate di me uno straccio e non parliamone più” ma poi succede qualcosa. Noah. Un incontro che cambia la vita, che scalda il cuore e fa credere che un futuro migliore ci sia. E allora non c’è tempo da perdere, si corre e si lascia che la matassa srotoli piano piano la sua magia.
Ma perché la magia avvenga ha bisogno che sia pronunciata una formula magica. E la formula magica siete tutti voi. Con le mie parole ho dato voce al piccolo gomitolo e alla sua storia, ma ogni libro per bambini che si rispetti ha delle illustrazioni. E quelle del piccolo gomitolo potrete farle voi! Così sarete non solo lettori ma anche protagonisti della nascita di questo libro. Come fare per inviare i vostri disegni? Dovrete solo pre-ordinare la vostra copia, leggere le bozze della storia, scaricare il modello per l’illustrazione e inviare il vostro disegno, seguendo le istruzioni. I più belli diventeranno parte del libro! Un libro i cui diritti d’autore saranno devoluti a realtà in ambito medico, sanitario e di ricerca che oggi stanno dimostrando il valore del nostre Paese.
Perché ho scritto questo libro?
Quando arriva la svolta devi essere preparato: un bambino che scopre l’uso della parola, dei perchè, del senso del mondo richiede una pazienza infinita. Verrebbe da rimandare o da farli tacere, loro sono solo bambini non un proprio pari. Ma se ci si ferma e si guarda dentro gli occhi di quel piccolo umano si vede un’immensità. Così ho capito che meritano più rispetto e dedizione di un adulto. Per crescere i bambini affrontano nuove sfide dal risveglio alla nanna e io voglio essere lì con loro.

L’autrice
Sono Marta, ho 29 anni, vivo a Verona e amo le storie, quelle vere. Le ascolto, le sento, le scrivo perchè sono convinta che ognuno di noi ne ha una che aspetta di essere raccontata.
Nella vita sogno con i piedi per terra, sono una mamma, lavoro in una Fondazione, scrivo, faccio volontariato da sempre, potrei vivere in montagna! Da quando è nata la mia prima bambina tre anni fa, ho lasciato che il mio amore per la scrittura trovasse strada. Ho iniziato così a scrivere fiabe personalizzate e poi mi sono lanciata sui racconti di vita. Quest’anno ho deciso di darmi ai social rimanendo fedele al mio bisogno di raccontare storie vere. Ho aperto una mia fanpage e un account Instagram “Marta Dal Corso_Piccole Storie” dove pubblico tre collane di racconti: quelli al volo inventati da me, quelli filati creati con chi mi segue e le mini biografie, storie di persone comuni ma speciali.

Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.