Mondo di sopra
Raccolta di Poesie
Altromondo Editore
15 Dicembre 2018
Cartaceo
178
Gli elementi che, secondo l’autrice, servono per creare una poesia sono la delicatezza, la consapevolezza e una grande sensibilità.
Le sue sono poesie dai temi diversi, nate da osservazioni e percezioni dirette su ciò che accade, di modo che l’opera conservi sempre una parte realistica. Sono state scritte per il lettore, affinché possa vederne e sentirne a sua volta i contenuti, e perché possa farle sue. Poesie spontanee, figlie dell’ispirazione del momento.
Eleonora Marletta è nata a Siracusa ed è cresciuta a Priolo Gargallo, un piccolo paesino affacciato sul mar Ionio.
Ha imparato a leggere e scrivere all’età di due anni e già a quattro aveva letto un intero dizionario. Alle scuole medie ha iniziato a comporre le prime rime. Appassionata anche di teatro, non rinuncia mai a recitare. La continua ricerca e voglia di crescere all’interno di questo mondo l’ha portata a conseguire un corso di teatro a Catania. Ha collaborato anche alla realizzazione di diverse commedie per bambini.
I was a student, an adolescent, an idealist, a Fury, a young man, a nephew, a son, Anger, Lover, baker, barman, waiter, cook, dreamer, writer, mask, husband, uncle, player, athlete, rugby player, rugby coach, student again, humanist, philosopher and thousands other things. Adesso ho deciso di essere e di cominciare da Marco. Pertanto mi diletto con piacere a leggere, recensire e intanto amplio il mio Universo personale.