Libri,  Segnalazione

Segnalazione: “Parole in Gabbia ” di Eleonora Marletta, Altromondo Editore.

Parole in Gabbia Book Cover Parole in Gabbia
Mondo di sopra
Eleonora Marletta
Raccolta di Poesie
Altromondo Editore
15 Dicembre 2018
Cartaceo
178

 

Gli elementi che, secondo l’autrice, servono per creare una poesia sono la delicatezza, la consapevolezza e una grande sensibilità.
Le sue sono poesie dai temi diversi, nate da osservazioni e percezioni dirette su ciò che accade, di modo che l’opera conservi sempre una parte realistica. Sono state scritte per il lettore, affinché possa vederne e sentirne a sua volta i contenuti, e perché possa farle sue. Poesie spontanee, figlie dell’ispirazione del momento.

 

Eleonora Marletta è nata a Siracusa ed è cresciuta a Priolo Gargallo, un piccolo paesino affacciato sul mar Ionio.
Ha imparato a leggere e scrivere all’età di due anni e già a quattro aveva letto un intero dizionario. Alle scuole medie ha iniziato a comporre le prime rime. Appassionata anche di teatro, non rinuncia mai a recitare. La continua ricerca e voglia di crescere all’interno di questo mondo l’ha portata a conseguire un corso di teatro a Catania. Ha collaborato anche alla realizzazione di diverse commedie per bambini.

 

I was a student, an adolescent, an idealist, a Fury, a young man, a nephew, a son, Anger, Lover, baker, barman, waiter, cook, dreamer, writer, mask, husband, uncle, player, athlete, rugby player, rugby coach, student again, humanist, philosopher and thousands other things. Adesso ho deciso di essere e di cominciare da Marco. Pertanto mi diletto con piacere a leggere, recensire e intanto amplio il mio Universo personale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: