ORRORE E BELLEZZA
Titolo: Orrore e bellezza
Autore: Davide Cerullo
Casa Editrice: AnimaMundi
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo
Data: 30 settembre 2021
Pagine: 208
Sinossi
L’autobiografia di Davide Cerullo. Un bambino nato nella periferia di Napoli negli anni ’70, con la delinquenza come orizzonte di ogni giornata; la meraviglia scoperta nei ventri delle capre, il terrore provato quando ha tenuto per la prima volta un fucile puntato contro un uomo. Un flusso di racconti e di digressioni su vite e volti che hanno fatto la “storia di una storia” capace di approdare alla necessità di una rinascita che continua ogni giorno, nel presente. “Storia di una storia rimanda alla ricerca del perché una storia è diventata proprio quella storia, la mia storia, e non un’altra storia. È la mia storia ma potrebbe essere, date le stesse premesse, anche la storia di altri.” (D. Cerullo)
L’AUTORE
Davide Cerullo Incontro con Davide Cerullo, ex spacciatore affiliato alla camorra, poi rinato attraverso la letteratura e la poesia: «Sono un analfabeta di ritorno e uso questi mezzi semplicemente per testimoniare che si può cambiare. Credo nella speranza, ma è davvero come camminare sul filo del rasoio»
Casa Editrice
Anima Mundi Edizioni è una piccola casa editrice di Otranto, in provincia di Lecce. Pubblica principalmente libri di poesia, componimenti per la riflessione, piccoli quaderni bianchi con in copertina una frase letteraria. Tutto per dare alle persone gli strumenti per immaginare un mondo migliore, da un’altra prospettiva.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.