Libri,  Romanzo,  Segnalazione

Segnalazione: “Ore sette: il mondo delle abitudini” di Luigi Cardone, Eretica Edizioni

Ore sette: il mondo delle abitudini Book Cover Ore sette: il mondo delle abitudini
Luigi Cardone
Romanzo per ragazzi
Eretica Edizioni
3 maggio 2021
Cartaceo
180

 

Romanzo per ragazzi

Alla recita di Natale la piccola Rebecca è vestita da Stella cometa e i suoi occhi cercano quelli della mamma tra la folla di genitori ammassati; gli occhi, però, non la trovano. Qualche anno dopo Rebecca è un’adolescente costretta a cambiare città e rifugiarsi in campagna con la sua famiglia nel misterioso Borgo dalle cento torri, a causa della malattia di sua madre, affetta da “adultità”. Qui Rebecca dovrà imparare a fare i conti con la consapevolezza di un dono che ha fin dalla nascita, ma anche con le conseguenze che esso provoca e che la porteranno a rischiare di perdere tutto pur di far luce sulla verità di ciò che significa essere adulti.

L’AUTORE

Luigi Cardone nasce a Cercola (Napoli) nel 1977, in un quartiere povero di cultura ma ricco di cuore. Cambia molti lavori e scopre tante passioni, ma solo quando crea una storia si sente veramente parte di questo mondo.

Trascorre una vita normale con la sua famiglia, ma poi come spesso accade si ritrova da solo, tra quattro mura che si stringono sempre di più. Non potendo raccontare la storia della buona notte a suo figlio, decide di scriverla. Da allora si impegna per crescere come narratore, perché molte storie devono ancora essere raccontate.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: