“Oltre, tra terra e cielo” di Koren Renzullo pubblicato il 25 maggio 2022 per Scarenz. Sarà l’interrogativo che tormenterà Ethan, matricola all’Università di Ginevra. Dopo un inizio brillante e qualche trasgressione, in una sera di bagordi, finisce in Ospedale.
Qui incontra una ’volontaria’, Cinda, una strana ragazza che lo inquieta. Nonostante ciò, durante la permanenza nel nosocomio ha modo di rivederla, di parlarle, di fare ‘amicizia’. In coevo si accorge di aver perso il cellulare dove, tra l’altro, conservava delle foto osé.
Una volta guarito e tornato all’Università si accorge di non essere più il giovane allegro, socievole e un po’ superficiale di prima.
Ora sembra un altro, più riservato e riflessivo.
Quando ritorna all’Ospedale per ritirare lo smartphone che intanto è stato ritrovato, va in cerca della ragazza per salutarla e scopre che la stessa è inferma lì da tre anni, tenuta in vita dai macchinari. Scopre anche che il cellulare è stato trovato fra le sue cose. Ethan non se ne capacita. In quale non luogo né tempo reale si sono incontrati? Sarà l’interrogativo che lo tormenterà e per il quale, suo malgrado, diventerà un ‘volontario’ per meglio capire e starle vicino. Ha modo così di conoscere la cugina che gli confessa i segreti legami che, a sua volta, sente di avere con l’ammalata. Investite entrambe da bambine, si tenevano per mano… Poi, lei è guarita ma non Cinda. Quel vincolo è diventato per la ragazza, una speranza e una catena. Ethan se ne innamora, ma Lucinda che ha con la cugina anche il nome, non lo ricambia. I due si allontanano. Durante tale periodo l’inferma muore e il giovane trova un lavoro e una nuova compagna. Ma chi è la donna verso cui si sente più attratto?
AUTRICE
Koren Renzullo

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.