Offerta alla tormenta Book Cover Offerta alla tormenta
Dolores Redondo
Thriller
Salani Editore
20 giugno 2019
Cartaceo+Kindle
448

 

thriller psicologico e atmosfere rarefatte e quasi magiche

Nella valle del Baztán infuria la tormenta mentre l’ispettrice Amaia Salazar deve indagare sull’omicidio di una neonata. È colpa di Inguma, il demone che ruba il respiro, dicono gli anziani della valle, perché lì, nel Nord della Spagna, tra i boschi della Navarra, entità misteriose e leggende ancestrali hanno ancora un grande potere sulle vite degli uomini. Ma non è così, chiunque può celarsi dietro quelle leggende tramandate di generazione in generazione, e l’ispettrice scopre ben presto che in quella zona, negli anni, ci sono stati altri casi di infanticidio accomunati da particolari inquietanti che non possono essere ignorati. Durante l’indagine, i traumi del suo passato paiono intrecciarsi con gli avvenimenti del presente e, nonostante il fiato dell’assassino sul collo, sempre più vicino, Amaia non ha intenzione di fermarsi, vuole fare i conti con gli incubi una volta per tutte…
Dolores Redondo fonde in maniera magistrale suspense e folclore, thriller psicologico e atmosfere rarefatte e quasi magiche in un romanzo in cui il paesaggio è insieme protagonista e scenario dell’azione. Un successo internazionale che ha già conquistato più di trecentomila lettori ed è stato tradotto in venti Paesi.

I romanzi di Dolores Redondo hanno venduto oltre 1.000.000 di copie nel mondo e sono stati tradotti in 35 lingue. Prestigiose firme del giornalismo hanno accostato Dolores Redondo ad autori di grande successo quali Carlos Ruiz Zafón, María Dueñas e Ildefonso Falcones.

Il suo romanzo d’esordio e primo capitolo della Trilogia Baztàn, Il guardiano invisibile, è stato selezionato per il prestigioso premio CWA International Dagger Award 2015. Inoltre, i diritti cinematografici di tutti i romanzi della Trilogia sono stati acquisiti dalla Nadcon, casa di produzione della trilogia Millenium.

Il primo film della Trilogia Baztàn è uscito in Spagna nel marzo 2017, ottenendo un grande successo di pubblico e di critica. A seguito del suo successo, è stato prodotto anche il sequel tratto dal secondo capitolo della saga, Inciso nelle ossa.

Entrambi i film della trilogia sono ora disponibili sulla piattaforma Netflix e Inciso nelle Ossa è entrato in top 10 tra i più visti nella prima settimana.

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.