Narrativa Contemporanea
Haiku
5 dicembre 2018
Cartaceo+Kindle
156
Illustrazioni di Silvia Peruzzi
Se foste così timidi a rivelare i vostri veri sentimenti, potreste imparare a scrivere “ti amo” con un codice segreto: in algebra. E anche se scopriste che il sole al tramonto non è lì dove avevate sempre pensato di vederlo, accettereste questa rivelazione con molta più gioia che sconforto. La matematica e la fisica presentate in queste 13 favole “rivolte a tutti” vi appariranno materie molto meno ostiche del previsto. Così, fra numeri rivoltosi e meravigliosi frattali, conoscerete la storia della più tenera e saggia fra i segni di punteggiatura: la virgola. Imparerete a calcolare il minimo comune multiplo attraverso la lezione di due insegnanti d’eccezione: il macellaio e il cocomeraro. E vi sembrerà addirittura normale poter vivere a testa in giù… o sopportare quattro elefanti africani sulle spalle!
L’AUTORE
Marco Monti nasce a Roma nel 1959. E’ ingegnere meccanico. Ci tiene a dire che soffre della sindrome ADHD per dimostrare che, pure nella difficoltà, studiare è facile e divertente, oltre che utile. Scrive da sempre in algebra e insegna per passione.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.