“Notturni” di Fabrizio Marras pubblicato a Novembre 2024 per Horti di Giano Edizioni
Notturni condensa nel suo titolo una promessa.
Le profondità più oscure dell’animo umano si fondono in queste pagine, in un intreccio tra il gusto di un periodo di fioritura dell’immaginario oscuro e romantico di due secoli fa e sussurri intriganti di contemporaneità.
Ombre inquietanti danzano con la luce della luna, segreti sepolti si agitano sotto la superficie, mentre le superstizioni si fanno largo nella razionalità umana.
La penna di Fabrizio Marras spazia dall’inconsapevolezza del trapasso agli incubi che volano sulle ali di corvi neri, dalla vita difficile, complessa e libera di un ragazzo nomade e dolorosamente romantico agli omicidi soprannaturali di una piccola città di provincia, da un capotreno fin troppo arrabbiato ad un antico specchio che vendica la morte violenta e immotivata di una giovane donna, dalla sindrome di Stendhal alla santa inquisizione, passando per una seduta medianica fatta con una candela ed uno specchio.
AUTORE
Fabrizio Marras (Iglesias, 1977) vive e lavora a Roma dal 1999. Ha esordito giovanissimo, a 17 anni, con la pubblicazione di una serie di saggi storici sulle chiese della sua Sardegna. Pubblica il suo primo romanzo nel 2001 (Le Quattro Stagioni) e l’ultimo in ordine di tempo, nel 2021 (Quel che resta di Lui). Negli anni scrive e raccoglie anche numerosi racconti brevi dal sapore gotico-noir, che ispirandosi alla vena dei Poètes Maudits (Poe, Hoffman, Lovecraft, Verlaine) vedono la luce per la prima volta in questa raccolta di Notturni.
Titolo: Notturni
Autore: Fabrizio Marras
Casa Editrice: Horti di Giano
Pagine: 163
Data di uscita: Novembre 2024
Genere: Narrativa Gotica
Formato: Cartaceo
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.