Self-Help
Mondadori
15 giugno 2021
Cartaceo
264
Il mio metodo Fast, Fun and Fantastic
Sono anni che mi domando cosa blocchi le persone con l’inglese, cosa le renda insicure o le faccia sentire a disagio. Eppure, mi chiedevo, ci deve pur essere un metodo per imparare questa lingua meravigliosa senza annoiarsi, senza sentirsi sempre non all’altezza e fuori luogo. Ecco, credo di averlo trovato, quel metodo, ed è fast, fun and fantastic!
Ho messo tutta me stessa per racchiuderlo in questo libro e forse ci sono riuscita davvero. Da parte tua dovrai metterci solo un’attitudine positiva, la voglia di non prenderti troppo sul serio e la volontà di impegnarti fino in fondo. Per imparare una nuova lingua devi uscire dalla tua zona di comfort e trovare il coraggio di aprire una porta sconosciuta. Ma al di là, fidati, puoi trovare una stanza tutta tua, fatta su misura per te, piena di libertà e divertimento.
Forse all’inizio avrai paura, alcune volte ti capiterà di arrabbiarti o di sentirti ridicolo, altre semplicemente non avrai voglia di farlo: è assolutamente normale. Capita a tutti. Ma se ti metterai in gioco, accettando le sfide che ti proporrò, riuscirai a raggiungere dei traguardi che non avresti mai pensato di ottenere. E comunque non sarai mai da solo, ci sarò sempre io ad ascoltarti e ad accompagnarti in questo percorso, e farò di tutto affinché tu riesca finalmente a sbloccarti e ad acquisire la sicurezza che ci vuole per parlare inglese. Gioca con me e ce la faremo 😉 Love.
Norma Cerletti è nata a Milano nel 1992. 100% italiana, frequenta il quarto anno del liceo negli USA, dove si diploma: ecco come impara l’inglese con un accento americano perfetto. Dopo aver insegnato in diverse scuole di lingue, nel 2020 Norma crea Norma’s Teaching e apre i suoi canali social, attraverso i quali propone un nuovo metodo innovativo per imparare l’inglese. Con la creazione dei cosiddetti “mini corsi” settimanali (un format divenuto molto popolare sui social), Norma ha ideato il metodo “Pronunci-YAY-tion” che diventa il corso numero 1 in Italia per la pronuncia. È stata inserita da “Forbes” nella lista dei “Top 100 talenti sotto i trent’anni che stanno cambiando il mondo”, mentre “Vanity Fair” l’ha definita “l’insegnante d’inglese più famosa d’Italia”.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.