“Non ti ho mai salutato” di Maria Stella pubblicato il 21 novembre 2022 per Kimerik
Non ti ho mai salutato è il memoriale di Marco, un ragazzo fragile dalla breve vita confusa, complicata, consumata troppo in fretta. Così in fretta da non lasciargli il tempo di dichiarare il suo amore alla Bella Signora, di ringraziare con gratitudine chi l’ha aiutato con affetto, di chiedere scusa a tutti, di perdonare sé stesso. Galleggia nel buio di una pesantissima coscienza quando viene travolto dal bagliore dei sentimenti di chi lo ama. La Bella Signora apre il suo cuore, lo cerca senza arrendersi, trasforma la mancanza in ispirazione, il dolore in forza, la disperazione in speranza, il tempo in immensità.
Non può più vederlo, non può più stringerlo, ma con coraggio gli lascia la guida della penna, timone impegnativo di un grande vascello senza bussola. Sul foglio, tra le onde che cullano e sospingono, scopre un mare di meravigliose, coinvolgenti conversazioni.
Questo libro è una promessa mantenuta, è uno spiraglio nello smarrimento, è la volontà che Marco non sia dimenticato. Che un coro di voci amiche si unisca attorno al suo ricordo, donandogli ali più grandi, remi più resistenti, vele che non si tagliano e tutta la fede necessaria per continuare il suo viaggio.
Non ti ho mai salutato è la storia dell’Amore, quello maiuscolo, sincero, perfetto, eterno. Quello che trascende lo spazio e ogni legge razionale e logica. Quello vicino all’alba di ogni giorno, che potrebbe essere l’ultimo, ma non per chi ama.
Perché l’Amore è il miracolo più inspiegabile, potente, inarrestabile, incondizionato che non chiede nulla in cambio e accompagna sempre nell’abbraccio della luce.
AUTRICE
Maria Stella nasce a Prato il 16 settembre 1957. Si diploma nel settore estetico diventando titolare di un centro tutto suo. Cessa l’attività dopo dieci anni dedicandosi ai suoi due figli, uno dei quali l’ha resa orgogliosamente nonna. Attualmente infatti si prende cura del suo amorevole nipotino.
Coltiva da sempre la passione per la scrittura.
Dedica la sua vita all’amore, anche quando non ricambiato. Un’amicizia in particolare entra nel suo cuore e rimane per sempre, sfidando i limiti della vita terrena.
Decide di pubblicare questa storia come confessione, rassicurazione e monito: ci sarà sempre un domani.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.