“Non solo amici” di Jay Northcote pubblicato l’11 gennaio 2024
Vale la pena mettere a rischio un’amicizia, in cambio della possibilità di trovare l’amore?
Per tutti, andare via di casa e all’università è una fase eccitante della vita. Una fase piena di posti nuovi, nuovi amici e nuove esperienze. Ma Lewis non è preparato alla cotta intensa e improvvisa che sviluppa per il suo coinquilino fieramente allo scoperto, Max… perché Lewis ha sempre pensato di essere etero.
Max comincia a uscire con un altro ragazzo, e la gelosia di Lewis nel vederli assieme lo costringe ad affrontare quella crescente attrazione. Quando la relazione di Max va a rotoli, è Lewis a confortarlo, e una cosa tira l’altra. Dopo una notte assieme, Lewis è devastato dal fatto che Max vuole che tornino a essere solo amici.
Lewis fa del suo meglio per andare avanti e la loro amicizia sopravvive, ma i sentimenti che prova per Max non spariscono. Deve affrontare nuove sfide e gestire il coming out con i suoi genitori, e ha bisogno più che mai del sostegno di Max. Ma non è il solo a sentirsi in conflitto. Quando Max finalmente ammette di tenere a lui, Lewis deve decidere se è disposto a mettere di nuovo a rischio il proprio cuore, e provare a essere non solo amici ma qualcosa di più.
AUTORE
Jay Northcote vive appena fuori Bristol, nel West England. Viene da una famiglia di scrittori, ma ha sempre pensato che con lui il dono per la narrativa avesse saltato una generazione. Ha passato anni a scrivere solo e soltanto email, articoli, o contenuti internet. Un giorno ha deciso di provare un racconto, giusto per vedere se ne era capace, e ha scoperto che dava dipendenza. Non ha più smesso da allora. Jay è transgendere, e in precedenza era noto come “lei”.
Traduzione: Sara Linda Benatti
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.