“Non dirmi di restare” di Ester Sofia Ricci pubblicato il 24 novembre 2023 per AltreVoci Edizioni
Joan Pasini ha passato tutta la vita a voler fuggire da Borgorotondo, il piccolo paesino di montagna dove è nata e cresciuta: troppi insetti, una famiglia strampalata con cui convivere, antipatici coetanei bulli e la voglia di dare vita a un’attività tutta sua. Joan, infatti, ama la ristorazione e finalmente a Milano sta per coronare il suo sogno: aprirà presto un locale insieme al suo fidanzato Alessandro. Lui è perfetto: condivide con lei obiettivi e passioni. Inoltre, e questo non guasta, è la persona più lontana possibile da un militare. Eh sì, perché Joan, dopo la pessima esperienza di nonni alle armi e padri in congedo, si è ripromessa solennemente di non innamorarsi mai di un uomo in divisa. Quando tutto sembra perfettamente programmato, però, un evento improvviso la obbliga a tornare al suo paese d’origine e aiutare mamma e nonne a gestire il Baretto, il locale di famiglia. E non ha ancora fatto i conti con Giorgio Falco, amore e odio della sua adolescenza e tornato in paese proprio… in divisa! Lui è sfacciato, pungente ma anche sexy da morire.
Progettista editoriale e autrice, Ester Sofia Ricci abita a Cinisello Balsamo in provincia di Milano con suo marito, sua figlia e la sua fidata cagnolina. Ha lavorato 13 anni in libreria Mondadori dove ha carpito tutti i segreti dell’editoria e del magico mondo dei libri. Dal 2021 si occupa di editoria, prima come freelance e poi come progettista editoriale fondando l’agenzia Editate.
Titolo: Non dirmi di restare
Autrice: Ester Sofia Ricci
Casa Editrice: AltreVoci
Pagine: 224
Data di uscita: 24 novembre 2023
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.