“Non c’è bisogno di voi” di Matteo Secchi pubblicato il 4 novembre 2022 per Morellini Editore
«Sai quale sarebbe stato il vero gesto d’amore che avrebbe potuto fare mia madre? L’aborto.»
Carlo vive alle Bili Bianche, un quartiere colorato, ordinato e cinto da mura, nel quale sono confinati i cittadini tristi, considerati eroi per il loro consenso all’isolamento. La restante popolazione è a Vremina, una città all’avanguardia che insegue la felicità massificata. Dalle Bili Bianche si può uscire, quando si vuole, solo con l’eutanasia.
Carlo incontra Aurora, una ragazza dalla vitalità insolita per il contesto, e Roberto, un giovane taciturno che lo incuriosisce e smuove in lui qualcosa che da tempo era assopito. Aurora coinvolge Carlo nella ricerca di un antico tunnel perso da secoli con il quale fuggire dalle Bili, la possibilità di una via d’uscita alternativa alla morte lo porta a riconsiderare il suo status di infelice irrecuperabile e a dover affrontare le sue paure.
AUTORE: Matteo Secchi
Matteo Secchi sardo, vive a Quartu Sant’Elena (CA). Nel 2019 pubblica il primo romanzo Il paradosso della normalità (Il Seme Bianco Editore).
Alcune notizie sulla Casa Editrice
Cosa hanno in comune le guide turistiche, la narrativa italian, il brain training, la manualistica al femminile, lo yoga style?
Il nostro catalogo, Morellini Editore, mette insieme tipologie editoriali assai diverse tra loro.
Ma a noi piace pensare che esiste un denominatore comune, quel “marchio di fabbrica” che generalmente caratterizza i piccoli editori.
Quando ideiamo una collana o un libro, quando scegliamo di dare voce a un esordiente, il nostro desiderio è quello di recepire e dare voce o strumenti a nuovi fenomeni o tendenze della realtà intorno a noi: detto in maniera altisonante, cerchiamo di catturare lo spirito del tempo.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.