Non avremo più paura Book Cover Non avremo più paura
Jenni Hendricks e Ted Caplan
Narrativa Contemporanea
Garzanti
12 settembre 2019
Cartaceo+Kindle
245

La vera amicizia è più forte di ogni difficoltà.

A un vero amico basta un solo sguardo per capire quello di cui abbiamo bisogno. Tutti conoscono Veronica come la ragazza che non fa passi falsi. Prima della classe e con l’ammissione alla Brown in tasca, sa esattamente cosa le riserverà il futuro. O almeno così crede. Finché non fallisce il test più importante, e si ritrova incinta. Un incidente di percorso di cui non può fare parola con i genitori. E nemmeno con le presunte amiche che, come lei, non ammettono imprevisti sulla strada per il successo. C’è solo una persona in grado di capirla e a cui non avrebbe mai pensato di rivolgersi: Bailey Butler. Bailey è una ribelle, non ha paura di nessuno e non si lascia mettere i piedi in testa. Veronica sa che farebbe meglio a non fidarsi di lei, ma quando Bailey le propone di partire per un breve viaggio decide di accettare. Non ha alternative. A bordo di un’auto sgangherata, le due ragazze si mettono in marcia e, tra battibecchi e maldestri tentativi di riconciliazione, macinano chilometri, rischiando più di una volta di farsi soffiare l’auto sotto il naso e sfiorando l’arresto per un’incursione notturna in uno zoo. Tappa dopo tappa, sotto cieli stellati e lungo strade che si perdono all’orizzonte, Veronica e Bailey si rendono conto che, malgrado le incomprensioni, la loro amicizia è ancora viva e possono ricostruirla tornando a essere quelle di prima. Perché entrare nel mondo degli adulti e assumersi le proprie responsabilità richiede coraggio e una buona dose di spregiudicatezza, ma la paura si dimentica, se al nostro fianco abbiamo un amico pronto a sorreggerci quando rischiamo di cadere.
Jenni Hendriks e Ted Caplan firmano un esordio forte e originale che ha conquistato gli editori di tutto il mondo ed è in corso di traduzione in oltre 20 paesi. Non avremo più paura ci parla dell’amicizia che può fare la differenza nella vita di ognuno di noi. Quella che ci accompagna nell’istante in cui capiamo che non è più tempo di credere nelle illusioni, ma di guardare la realtà senza filtri, consapevoli che, a volte, sbagliare è la scelta migliore.

Jenni Hendriks è la sceneggiatrice di How I Met Your Mother.

Ted Caplan ha lavorato come sceneggiatore, produttore e editor di numerosi film, tra cui Vita di Pi, Big Fish e Prova a prendermi.

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.