“Non aver paura dei cimiteri” di François Gravel pubblicato il 9 giugno 2023 per Biancoenero
Chissà? Forse i tuoi genitori ti nascondono qualcosa… I genitori di Clara le hanno sempre detto che non deve avere paura dei cimiteri. E non hanno esitato a comprare casa ai margini di uno di quegli immensi giardini punteggiati di lapidi. Eppure, quando dalla finestra Clara vede le luci tremolanti sopra le tombe, non ha molti dubbi. Evidentemente i suoi genitori non le hanno detto tutto.
Età di lettura: da 12 anni.
Un libro ad Alta Leggibilità è un libro accessibile anche a chi ha specifiche difficoltà di lettura – come i dislessici – ma che in generale rende più agevole la lettura di tutti.
Biancoenero edizioni è stato il primo editore in Italia a pubblicare libri ad Alta Leggibilità e ancora oggi è l’unico ad avere un intero catalogo dedicato.
AUTORE
François Gravel è uno scrittore canadese del Quebec. Noto soprattutto come autore di letteratura per bambini e giovani adulti, ha anche pubblicato numerosi romanzi per adulti. Laureato in economia all’Université du Québec à Montréal, Gravel ha insegnato economia al Cégep Saint-Jean-sur-Richelieu fino al 2006.
Titolo: Non aver paura dei cimiteri
Autore: François Gravel
Traduzione: Giovanni Ibba
Illustrazioni: Julie Massy
Casa Editrice: Biancoenero
Pagine: 96
Data di uscita: 9 giugno 2023
Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.