thriller
Augh Edizioni
1 gennaio 2021
cartaceo
152
Un thriller carico di suspence!
Trama di “Noi siamo i morti”, Augh edizioni
Tre storie e un mistero. Il passato e il futuro, nel mezzo il nulla.
Un cantante fallito, una truffa con il morto e la tv del sorriso, ma anche un uomo in fuga nel futuro, diversi omicidi e scene da un manicomio mentre su tutto vigila un nuovo Grande Fratello. “Ma tu, tu, hai davvero capito?”.
Noi siamo i morti è un thriller inquietante, costruito su coordinate temporali che sfuggono e si intrecciano sullo sfondo di una distopia lontana ma troppo vicina.
L’autore
GianLorenzo Franzì è critico cinematografico e teatrale, giornalista, ideatore e conduttore di programmi tv e radio, scrittore, membro del SNCCI, della FIPRESCI e del GISPE.
È stato giurato in diversi festival (Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Festival del Cinema Europeo di Lecce e Torino Film Festival). Nel 2007 ha creato la Mostra del Cinema di Lamezia Terme, diventato il Lamezia International Film Fest. Sua anche l’ideazione di Fare Critica Festival.
Ha tenuto lezioni di sceneggiatura e critica presso università e licei, collaborato con Cecchi Gori Entertainment, ha scritto per “Cinematografo”, “Nocturno”, “FilmTv”, “Ciak”, “Movieplayer” ed è caporedattore serie tv per “Taxidrivers”.
Ha pubblicato diversi saggi, tra cui Voci notturne – Storia di un capolavoro dimenticato di Pupi Avati. Debutta nella narrativa con la raccolta di racconti Come in cielo così in terra (Editore Sacco, 2009).
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.