Oggi segnaliamo “Neuromesmerismo” di Paolo Vocca, Edizioni Mediterranee
Il neuromesmerismo (da Mesmer, medico tedesco del Settecento, precursore dell’ipnosi) è un connubio tra fascinazione, imposizione delle mani, arte oratoria e linguaggio ipnotico. Nel manuale, il lettore scoprirà come antiche tecniche di influenzamento, che usano un certo sguardo e particolari movimenti delle mani, da sempre circondate da un alone di mistero, possano essere praticate anche da un punto di vista razionale, alla luce della scoperta dei neuroni specchio e degli studi sui sorprendenti risultati dell’“effetto placebo”.
Coloro che desiderano conoscersi meglio e aiutare il prossimo non troveranno nel libro astruse teorie su fluidi magici o superpoteri, ma avranno la possibilità di apprendere un metodo pratico, facile e naturale.
Titolo: Neuromesmerismo
Autore: Paolo Vocca
casa editrice: Edizioni Mediterranee
Genere: saggio, psicologia
pagine: 134
formato: cartaceo, ebook
Data di uscita: 2023
L’autore
Paolo Vocca è avvocato penalista, coach e problem solver strategico, ipnologo.
È formatore nell’ambito della comunicazione persuasoria e dell’arte oratoria, docente sui temi dell’apprendimento rapido e delle mnemotecniche.
La casa editrice
Edizioni Mediterranee nasce a Roma nel 1953 dalla coraggiosa intuizione dell’editore Giovanni Canonico. Lui ha voluto creare la prima casa editrice indipendente italiana dedicata all’esoterismo e all’editoria alternativa.
Il loro catalogo comprende libri di esoterismo, filosofie orientali, parapsicologia e spiritismo, alchimia, scienze occulte, medicine alternative, yoga e meditazione, cure naturali, arti marziali e sport.
Pubblica libri per vivere meglio. La casa editrice crede nella lettura consapevole e nell’originale ricerca di una personale interpretazione della vita e del mondo che ci circonda.
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.