Giallo,  Libri,  Segnalazione

Segnalazione: Nessuno è intoccabile di Thomas Melis, Butterfly Edizioni

Nessuno è intoccabile Book Cover Nessuno è intoccabile
Thomas Melis
noir
Butterfly Edizioni
27 aprile (ebook) / 14 maggio (cartaceo)
ebook, cartaceo

In una Sardegna nascosta dove mare e montagna si fronteggiano, due famiglie malavitose combattono una guerra senza tempo in nome di un codice antico. Vissente Degortes e il Castigliano vogliono imporre un dominio di sangue sulla provincia di Porto Sant’Andrea, spazzando via la fazione avversaria dei Corràsi. Lungo la loro strada incontrano Giovanni Fenu, un politico ambizioso fedele a un imperativo: cogliere le occasioni che la vita regala.  La discesa negli inferi della violenza più spietata. Il dovere della vendetta. I rapporti con le organizzazioni criminali nazionali, la politica in cerca di voti e la speculazione imprenditoriale senza scrupoli. In una terra che non vuole padroni e dove vale una sola regola: nessuno è intoccabile.

 

In una terra che non vuole padroni e dove vale una sola regola: nessuno è intoccabile

L’opera si colloca all’interno del filone noir/crime. È ambientata in una provincia della Sardegna esterna ai grandi flussi turistici, dove due famiglie criminali combattono una guerra eterna che una classe politica connivente vorrebbe sfruttare per favorire una colossale speculazione immobiliare lungo la costa. Partendo da echi di cronaca giudiziaria, e interpretando la condizione e le tradizioni dei luoghi, il romanzo analizza, attraverso le azioni dei suoi personaggi, i meccanismi con cui al giorno d’oggi l’economia criminale colonizza e avvelena il tessuto socioeconomico sano di una terra in crisi.

L’AUTORE

Thomas Melis

Ha trentasette anni e vive in Sardegna. Nel 2014 ha pubblicato con Lettere Animate Editore il suo romanzo d’esordio “A un passo dalla vita”, un noir di cui potrete trovare notizie a questo link.

In data 27/04/2018 è uscito il suo secondo lavoro per una nuova casa editrice, la Butterfly Edizioni. L’opera è, appunto, “Nessuno è intoccabile”.

Trentenne in cerca della sua strada nel mondo. Amo leggere e perdermi tra le pagine di un libro, viaggiare con la mente in posti che non conosco, vivendo un'infinità di vite e storie. Girovagando sul web, sono inciampata ne "La Bottega dei libri", un piccolo grande ritrovo per gli amanti della lettura come me. Quindi eccomi qui a scrivere e condividere con voi questa passione...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: