Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: Nescafé frappé – nuova edizione di Mauro Corticelli. Panesi edizioni

Nescafé frappé Book Cover Nescafé frappé
Gli speciali
Mauro Corticelli
Narrativa
Panesi Edizioni
settembre 2018
ebook, cartaceo
312

 

Una nuova edizione rivista e migliorata del romanzo d’esordio di Mauro Corticelli, che ha fatto innamorare della Grecia e di Bologna centinaia di lettori

Dalle strade di Bologna al mare di Cefalonia, passando per la Puglia e il Canada. In questo intreccio di luoghi si incontrano le vite di Cesare, Chiara, Gianni, Beatrice, Simona, Amalìa, Luca e Claudio. Una generazione in lotta con sé stessa e con la vita, con il lavoro e con le emozioni. Una storia intensa e coinvolgente, scandita con il ritmo di un film.

AUTORE

Così si descrive MAURO CORTICELLI: “Sono nato a Bologna e per questo non riesco a pronunciare la lettera Z. Nella vita faccio l’impiegato, un Fantozzi qualunque. Amo il BASKET e ancora oggi, dopo più di 30 anni passati con la palla arancione in mano, segnare un canestro è una grande emozione. Poi ho scoperto un altro divertimento, altre emozioni, la SCRITTURA, e ora provo a scrivere romanzi”

38 anni, bolognese, Mauro Corticelli è al suo romanzo di esordio. Responsabile d’ufficio presso un’azienda commerciale, tenta di descrivere le atmosfere quotidiane di persone e lavori comuni, mixandole con le proprie esperienze di viaggio e le sue grandi passioni, la pallacanestro e la musica leggera.

Lettrice oserei dire compulsiva, attraverso i libri riesco a vivere miriadi di vite diverse! Passo volentieri da un thriller ad un romanzo, da un fantascientifico ad uno storico, da un distopico ad uno psicologico, scartando solamente il genere horror, che proprio non è indicato per il mio animo sensibile. Grazie ad un casuale incontro su Instagram, ho potuto avere l’onore di entrare nel gruppo de La bottega dei libri, attraverso cui sto realizzando un mio sogno di sempre: lavorare nel mondo dei book blogger.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: