Nemesi Nera Book Cover Nemesi Nera
Fabrizio Carcano
Thriller
Ugo Mursia Editore
15 novembre 2019
Cartaceo
308

“La festa di San Valentino è imbrattata del sangue innocente di una donna uccisa dal proprio uomo e dall’inquietante suicidio di un ex carabiniere”

La festa di San Valentino è imbrattata del sangue innocente di una donna uccisa dal proprio uomo e dall’inquietante suicidio di un ex carabiniere esperto in rischiose missioni internazionali. Nel frattempo, un misterioso assassino annuncia una scia di delitti per ristabilire una giustizia basata sulla vendetta della dea Nemesi, lasciando nelle chiese del centro di Milano i suoi proclami di morte. Un rebus sanguinario dove a un delitto efferato ne segue un altro ancora più violento. Chi e perché uccide in nome della legge biblica “occhio per occhio, vita per vita”? Il capo della Omicidi Bruno Ardigò si troverà immerso in un’altra indagine ad altissima tensione, per cercare il filo di una verità nascosta in un lontano passato che si snoda lungo le strade di Milano fra segreti inconfessabili e dolori mai cessati.

Fabrizio Carcano è un giornalista professionista nato a Milano nel 1973. Ha iniziato la sua carriera nel 1992 scrivendo sulle colonne del «Giorno». Ha poi collaborato con «La Notte», «La Prealpina», «TgCom» e «Affari Italiani», prima di arrivare a «la Padania», dove è stato redattore politico e inviato parlamentare per ben dieci anni.

Dal 2013 Fabrizio Carcano è caporedattore dell’agenzia di stampa «Lombardia Notizie».

Come scrittore, dopo “Gli Angeli di Lucifero” e “La Tela dell’Eretico”, sempre con la Mursia Editore, ha pubblicato il suo terzo romanzo noir “Mala Tempora”. Si tratta di un libro, che come i precedenti, racconta dei misteri e del fascino di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: