“Natura selvaggia” di Kyle Perry pubblicato il 14 aprile 2023 per TimeCrime
Quando un gruppetto di ragazze adolescenti sparisce durante una gita scolastica nella natura selvaggia della Tasmania, gli abitanti di Limestone Creek vanno immediatamente in allerta. Negli anni Ottanta, cinque ragazze scomparvero tra quei pericolosi dirupi e la leggenda del cosiddetto “Uomo Affamato” perseguita ancora gli abitanti del luogo. Jordan Murphy, spacciatore locale e padre di Jasmine, una delle studentesse disperse, è il primo a essere sospettato. Ma il detective Con Badenhorst sa che in una città come questa – con poliziotti corrotti, politica di provincia e una teenager famosa su Youtube – tutti hanno dei segreti da nascondere, e mentire è parte della loro stessa natura. Cos’è successo in cima a quelle rocce? Qualcuno sa come sono andate realmente le cose; ammesso che le leggende del posto non si rivelino vere…
AUTORE
Kyle Perry è un consulente e assistente sociale, e ha una grande esperienza lavorativa nelle scuole superiori, nei centri di accoglienza per giovani e nei centri di riabilitazione per tossicodipendenti. Essendo cresciuto tra i boschi e i mari della Tasmania, il paesaggio è diventato un elemento chiave della sua scrittura, custode di storie inspiegabili su cui è meglio mantenere il segreto. Il suo romanzo d’esordio, Natura selvaggia, tradotto in dieci lingue, è rientrato nella shortlist del Dymocks Book of the Year e dell’Indie’s Debut Fiction Book of the Year, e nella longlist dell’Australian Book Industry Awards per il General Fiction Book of the Year.
Traduttrice
Silvia Salis
Titolo: Natura selvaggia
Autore: Kyle Perry
Casa Editrice: TimeCrime
Pagine: 436
Data di uscita: 14 aprile 2023
Genere: Thriller
Formato: Cartaceo, Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.