Con “Intrighi e amori alla corte di Nabucodonosor II” Maddalena Tiblissi ci porta nell’antica Babilonia. Rossini editore.
Atmosfere, consuetudini, mentalità e vicende dei personaggi trascineranno il lettore in un’altra realtà, tra gli sgargianti colori della porta di Ištar e il verde lussureggiante dei Giardini Pensili. Basato su precise fonti storiche, i personaggi sono liberamente ispirati a quelli realmente vissuti.
Sullo sfondo della Babilonia del 600 a. C., i personaggi che popolano il Palazzo Reale si amano e si odiano come tutti noi. Tra loro, di ritorno alla conquista dei territori egizi per la sua ascesa al trono, c’è anche il giovane Nabucodonosor II, che come nessuno prima si dedicherà all’espansione del regno e alle opere pubbliche. Ma quando la sua futura sposa Amytis, principessa del regno dei Medi, lo raggiungerà a Babilonia, il valoroso sovrano si ritroverà a fare i conti con intrighi ben più terreni. Nel tentativo di proteggerla dall’ambiente ostile della corte e combattere la sua nostalgia di casa, Nabucodonosor trascinerà il lettore in un viaggio indietro nel tempo; tra gli sgargianti colori della porta di Ištar e il verde lussureggiante dei Giardini Pensili.
Di Maddalena Tiblissi ricordiamo anche: Intrigo a Istanbul edito Parallelo45 e Oltre il mare. Rossini editore.
Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!