Mooncop: Poliziotto Lunare Book Cover Mooncop: Poliziotto Lunare
Tom Gauld
Fumetto
Mondadori
23 luglio 2019
Cartaceo+Kindle
100

“Ma cosa pensa Mooncop quando viaggia da solo sul suo veicolo lunare?”

La colonia lunare è in declino, come una cittadina di provincia tagliata fuori da una nuova autostrada. La popolazione è in costante calo, ma il nostro eroe, Mooncop il poliziotto lunare, continua con le sue ronde quotidiane: una ragazzina da riportare a casa, una vecchietta in cerca del cane, l’automa di Neil Armstrong che vaga attorno al Museo della Luna.
Soffuso di una languida nostalgia lunare, divertente e malinconico allo stesso tempo, disegnato con l’inconfondibile stile essenziale e poetico di Tom Gauld, Mooncop sa cogliere e illuminare sorprendenti scorci di verità nella natura umana diventando, sotto gli occhi del lettore, una storia sul passato, sul presente e sul futuro. Tutti assieme.

L’AUTORE

Tom Gauld è nato nel 1976 ed è cresciuto nell’Aberdeenshire, in Scozia. Fa il fumettista e l’illustratore: il suo lavoro appare regolarmente sul “Guardian”, il “New York Times” e il “New Scientist”. I suoi libri sono pubblicati nel Regno unito da Canongate e negli Usa da Drawn & Quarterly. In Italia ha pubblicato Siete solo invidiosi del mio zaino a razzo (2014), In cucina con Kafka (Mondadori, 2018) e Mooncop. Poliziotto lunare (Mondadori, 2019).

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.