

Fumetto
Mondadori
23 luglio 2019
Cartaceo+Kindle
100
“Ma cosa pensa Mooncop quando viaggia da solo sul suo veicolo lunare?”
La colonia lunare è in declino, come una cittadina di provincia tagliata fuori da una nuova autostrada. La popolazione è in costante calo, ma il nostro eroe, Mooncop il poliziotto lunare, continua con le sue ronde quotidiane: una ragazzina da riportare a casa, una vecchietta in cerca del cane, l’automa di Neil Armstrong che vaga attorno al Museo della Luna.
Soffuso di una languida nostalgia lunare, divertente e malinconico allo stesso tempo, disegnato con l’inconfondibile stile essenziale e poetico di Tom Gauld, Mooncop sa cogliere e illuminare sorprendenti scorci di verità nella natura umana diventando, sotto gli occhi del lettore, una storia sul passato, sul presente e sul futuro. Tutti assieme.
L’AUTORE
Tom Gauld è nato nel 1976 ed è cresciuto nell’Aberdeenshire, in Scozia. Fa il fumettista e l’illustratore: il suo lavoro appare regolarmente sul “Guardian”, il “New York Times” e il “New Scientist”. I suoi libri sono pubblicati nel Regno unito da Canongate e negli Usa da Drawn & Quarterly. In Italia ha pubblicato Siete solo invidiosi del mio zaino a razzo (2014), In cucina con Kafka (Mondadori, 2018) e Mooncop. Poliziotto lunare (Mondadori, 2019).