
Thriller
Laurana Editore
18 novembre 2021
Cartaceo
304
MISTERO A BORDO di MERCEDES BRESSO
In libreria dal 18 novembre per Laurana Editore
Pagine 304
Trama di: Mistero a bordo
La grande nave da crociera partiva da Savona, verso occidente, per un viaggio di oltre tre mesi. Dopo aver attraversato l’Atlantico e circumnavigato l’America Latina, avrebbe percorso il Pacifico verso l’Australia, la Nuova Zelanda e i paesi dell’Asia del Sud. A bordo il professor Claude Müller si preparava a godersi il suo lungo giro del mondo e contava di scrivere un libro sui grandi navigatori del passato. Molti imprevisti però lo attendevano e avrebbero stravolto i suoi progetti: una catena di delitti misteriosi, che Claude avrebbe cercato di risolvere insieme alla vice-direttrice del servizio di ospitalità, costretto a mantenere il segreto per non allarmare i viaggiatori. Ma un altro ospite si inviterà a bordo: il virus, che cambierà la vita del mondo intero e quella della piccola comunità isolata sul piroscafo.
Un giallo avvincente, ispirato a un giro del mondo in nave fatto dall’autrice durante la pandemia.
Un romanzo che riesce a unire la quiete di una crociera alla rapidità e spietatezza di un serial killer nel mettere in atto il suo meticoloso piano, il tutto ostacolato dall’imprevisto: il virus che dilaga in tutto il mondo.
L’AUTRICE
Mercedes Bresso vive a Torino, ha insegnato Economia al Politecnico di Torino e in altre università. È stata presidente della Provincia di Torino e della Regione Piemonte, parlamentare europea e presidente del Comitato delle Regioni dell’UE. Specializzata in economia dell’ambiente, è autrice di numerosi testi-scientifici, tra cui Economia Ecologica (nuova edizione 2021 – Jaca book). Ha pubblicato romanzi, racconti gialli e di Fanta-ecologia, tra cui Il lato in ombra del lago (Pintore). Di recente ha scritto con Claude Raffestin I duecentocinquantamila stadi di Eratostene al tempo del virus (Mimesis). Ha partecipato con diversi racconti a ogni edizione di Delitti di Lago (Morellini).

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.