“Missione Natale” di Anna Celenta pubblicato il 4 dicembre 2022
La nuova avventura dello strampalato esercito è ambientata nel villaggio di Babbo Natale. Kuro, Pancio e il resto dei Bruttini insieme agli gnomi Tonio e Lauro, in sella ai rispettivi cervi Furia e Freccia, e Pablo con 44 gatti di Felineo, rigorosamente in fila per sei col resto di due, partiranno per il gelido Polo Nord per aiutare l’uomo di rosso vestito. Gli elfi, infatti, sono in quarantena e i nostri eroi dovranno sostituirli nel lavoro nella fabbrica di giocattoli. Hanno meno di un mese per farlo, ci riusciranno?
I personaggi sono gli eroi che tutti i bambini (e adulti) potrebbero essere: niente super poteri o mantelli per volare (anche se qualcuno ci prova), ma persone e animali con difetti e debolezze che trasformano in punti di forza per salvare se stessi e loro amici da situazioni difficili. Morale? Siamo tutti Bruttini perché siamo tutti diversi, speciali e unici.
“Il mio scopo? Far sorridere tutti i bambini e cercare di dimostrare loro che leggere è divertente perché ti può portare in mondi immaginari, in questo caso addirittura fino al villaggio di Babbo Natale”. Spero di riuscirci anche questa volta”, conclude Anna Celenta.
AUTRICE
Con “Missione Natale – L’Esercito dei Bruttini al Polo Nord” Anna Celenta è alla sua terza opera letteraria con protagonisti i Bruttini, la prima in self-publishing. I primi due libri: “L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti e “Il Lato Oscuro- l’improbabile sbarco di due Bruttini sulla Luna” sono usciti nel 2019 per PAV Edizioni. Tutte le opere sono illustrate da Alexia Bianchi, con la quale è stata partorita l’idea dei Bruttini.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.