“Missing Words” di Andrea Viscusi pubblicato il 29 agosto 2023 per Sperling & Kupfer
UN UNIVERSO DISTOPICO DEDICATO AL MONDO DEL GIOCO DA TAVOLA E ALL’IMPORTANZA DELLE PAROLE, CAPACI DI RACCONTARE LA REALTÀ E CREARE LEGAMI.
Zaf ha sedici anni ed è innamorato di Tiara. Vorrebbe spiegarle cosa prova per lei, ma non trova le parole giuste… letteralmente: l’uso delle parole nel mondo di Zaf non è libero, ma limitato a quelle presenti nel proprio dizionario personale. Quelle assenti vengono bloccate e non possono essere sentite né lette. Per ottenere nuovi vocaboli bisogna acquistarli, ma Zaf, figlio di un cuoco – motivo per cui il suo nome completo è Zafferano – e di famiglia modesta, non può permetterselo. La soluzione a tutti i suoi problemi? I campionati di Scribolo, lo sport nazionale, durante i quali il vincitore ha la possibilità di conquistare nuovo lessico.
Ma se dopo aver finalmente trovato le parole per dichiararsi, Zaf si rendesse conto che Tiara non è la ragazza che fa per lui?
AUTORE
Andrea Viscusi vive in Toscana e si sposta raramente, in genere per fiere del libro o rave techno. Folgorato in seconda media dai racconti di Fredric Brown, si è appassionato alla fantascienza. Ha pubblicato numerosi racconti e romanzi, ed è arrivato diverse volte in finale a concorsi e premi letterari nazionali di settore. Lavora come editor e writing coach freelance, insegnante di matematica d’emergenza, impiegato commerciale ibrido e apicoltore clandestino.
Titolo: Missing Words
Autore: Andrea Viscusi
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 384
Data di uscita: 5 settembre 2023
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo, Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.