“Mindgym” di Carmine Bendire, edito Rosabianca edizioni è un romanzo breve, ma intenso, disponibile in versione cartacea e digitale.
Manca poco a Natale. Ronnie ha diciannove anni e da qualche mese lavora nella palestra del padre: la MINDGYM.
La sua vita è fatta di inestricabili dubbi che cerca di soffocare nell’attenzione maniacale rivolta al suo corpo. I rapporti con i genitori sono pessimi, con gli amici del paese non va meglio, l’amore poi è un sentimento che cerca di allontanare.
Molteplici riflessioni si susseguono di continuo nella mente del ragazzo: un piccolo istante vissuto anni prima emergerà dal passato per indicare una via.
L’autore
Carmine Bendire nasce sul finire degli anni 70 sui colli appenninici del centro Italia. Inizia a parlare molto tardi perché preferisce osservare gli altri che lo fanno. Frequenta a fatica la scuola ma ama scrivere. Cantante e chitarrista in diverse formazioni negli anni 90, abbandona la musica suonata a causa di frequenti crisi di panico. Tra un lavoro e l’altro ottiene una laurea grazie alla quale oggi insegna ai ragazzi detenuti in un carcere minorile.
La casa editrice
La letteratura è intrisa di questa magia, parole che promettono ma nascondono. Lo scrittore come un illusionista avvolge di mistero la sua storia svelandosi a poco a poco. Scrive di sogni, di vita e d’amore lasciando credere al lettore di avere in pugno la verità. Cerca tra le storie, tra le persone e cosparge le sue pagine di sogni e luce, quella luce che entra in ogni cosa, attraversa l’anima e raggiunge il cuore. Storie che si mostrano ma custodiscono un segreto: il punto di vista del lettore che attraverso l’immedesimazione raggiunge se stesso e scopre la sua verità.
Ed è con questa premessa che nasce la casa editrice Rosabianca EDIZIONI, per donare storie a chi vorrà leggerle e sogni agli scrittori che pubblicheranno il loro libro con noi.
La nostra priorità è valorizzare e promuovere opere inedite gratuitamente sostenendo gli autori passo dopo passo fornendo loro assistenza durante l’intero processo editoriale fino alla pubblicazione.
Valuteremo i manoscritti con entusiasmo e competenza, ogni autore scelto verrà seguito con cura e passione; elaboreremo una strategia editoriale e di marketing che sia vincente per l’esordiente e la casa editrice al tempo stesso.
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.