“Mi fido di te” di Federico Lorenzi
Francesco ha ventun anni e un forte rifiuto per la società e sé stesso. Infatti, grazie anche al suo passato burrascoso, ha una fottuta paura di aprirsi e vivere come farebbero i ragazzi della sua età. Ha un’amica di nome Melissa, che cerca, con il suo carattere duro e spavaldo, di scavare all’interno dell’amico per aiutarlo ad emergere e a conoscere sé stesso.
Conosce Fabrizio, un uomo più grande di lui, con certezze e ideali che spiazzano ed attirano Francesco nello stesso tempo. Che cosa ha di speciale?
Ma soprattutto, nonostante tutti i problemi e rancori verso il mondo, riuscirà Francesco a lasciarsi andare una volta per tutte e capire, tra i suoi alti e bassi, chi è realmente?
Dubbi, paure, dolori e la classica vita dei ventenni, vi catapulteranno in un mondo semplice e odierno, dove i sentimenti sono all’ordine del giorno, e dove l’amicizia, nonostante tutto, vince sempre.
Francesco e Melissa, vi racconteranno che cosa succede quando i due poli opposti si incontrano.
AUTORE
Federico Lorenzi è nato a Grosseto il 21 luglio 1990, è un parrucchiere e nel tempo libero, scrive.
Ha partecipato al corso di scrittura creativa, RAIERI, in sede RAI a Roma.
Ha pubblicato “Il cleptomane di sogni” con il quale ha partecipato al premio Campiello 2020 (Pav Edizioni – 2020)
Nel corso degli anni, inoltre, ha pubblicato in antologie, racconti e poesie come, ad esempio, “Sogno” tramite Aletti Editore, posizionandosi tra i primi 100 finalisti su oltre 1500 poesie. Sempre con Aletti Editore ha partecipato al festival internazionale “Il Federiciano 2019” entrando nella ristretta rosa dei finalisti.
Nel 2021 ha frequentato il corso di “scrittura creativa” presso la Scuola Internazionale Comics di Roma.
Titolo: Mi fido di te
Autore: Federico Lorenzi
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.