Segnalazione,  Studi culturali e sociali

Segnalazione: “Marta nel mondo. Guida emotiva per viaggiare con i bambini” di Caterina Abeti, Porto Seguro

Marta nel mondo. Guida emotiva per viaggiare con i bambini Book Cover Marta nel mondo. Guida emotiva per viaggiare con i bambini
Caterina Abeti
Narrativa
Porto Seguro
4 settembre 2020
cartaceo
201

 

Una guida emotiva per viaggiare con i bambini

 

 

Marta è salita in aereo per la prima volta a sette mesi, stringendo la sua copertina rosa. Non aveva nemmeno due anni quando ha fatto il bagno nel Gange, nell’India alla quale i suoi genitori sono tanto legati e che ha dato in un certo senso inizio alla sua storia. Attraverso i suoi occhi pieni di meraviglia il lettore si troverà immerso in luoghi vicini e lontani, mentre attraverso le parole di sua mamma conoscerà i dubbi, i giudizi degli altri, ma anche la bellezza di condividere con lei queste avventure.

Una narrazione emozionale ma anche una guida pratica, che affronta a tutto tondo la possibilità di viaggiare ovunque con un bambino, affermando con forza la straordinaria capacità dei più piccoli di adattarsi e vedere ciò che li circonda con stupore e senza pregiudizi.

 

L’autrice

Caterina Abeti è nata a Prato, dove tuttora vive. Psicologa dell’età evolutiva, gestisce un nido, ma la sua più grande passione è viaggiare. In questo suo primo libro racconta i suoi viaggi intorno al mondo insieme al compagno Marco e alla loro figlia Marta. 

“Una viaggiatrice, una psicologa dell’età evolutiva, un’educatrice di asilo nido, una donna che ama ridere, emozionarsi, viaggiare, camminare nella natura, ascoltare il rumore mare e il suo silenzio immergendosi nelle sue profondità.

Amo cucinare e organizzare serate divertenti con i miei amici. Mi piace il teatro, il cinema, concerti e ballare fino a mattina. Viaggio tante volte intorno al mondo e dentro me stessa rinnovandomi ogni volta che mi metto in discussione. Vivo molte cose ma in ogni respiro della mia vita la cosa che vivo con più intensità e amore è il mio essere mamma”

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: