MANUALE DI SVILUPPO PERSONALE. Come prendersi cura di sé ed aprirsi alla consapevolezza. Book Cover MANUALE DI SVILUPPO PERSONALE. Come prendersi cura di sé ed aprirsi alla consapevolezza.
Gennaro Ponzo
saggio
Fontana Editore
21 settembre 2017
cartaceo e kindle
128

“Sentirsi protagonista di tale cambiamento, significa assumersi la responsabilità (abilità di risposta), ed ampliare la propria consapevolezza come essere umano.”

MANUALE DI SVILUPPO PERSONALE. Come prendersi cura di sé ed aprirsi alla consapevolezza. – GENNARO PONZO

Questo libro è nato con l’intento di offrire informazioni su come prendersi cura di sé, del proprio sviluppo personale, ed aprirsi alla Consapevolezza attraverso una forma di educazione (termine che deriva dal latino e che significa tirare fuori) che si alimenta con la conoscenza e con la pratica quotidiana. Caduti i riferimenti di una vita segnata dalle istituzioni, dalla competizione e dal potere economico, oggi si va verso la creazione di un nuovo mondo, fondato su valori condivisi e sulla partecipazione. Sentirsi protagonista di tale cambiamento, significa assumersi la responsabilità (abilità di risposta), ed ampliare la propria consapevolezza come essere umano. Per fare ciò, è importante conoscersi e mettersi alla prova, cioè fare esperienza. Tutti gli argomenti inseriti in questo libro, sono il frutto di 25 anni di esperienza sulla consapevolezza, attraverso la pratica e lo studio quotidiano.

Dott. Gennaro Ponzo vive a Firenze, si è laureato in Sociologia nel 1996 presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna. Durante il periodo degli studi trascorso a Bologna, ha iniziato a frequentare vari gruppi di interesse spirituale. Ha praticato la Meditazione Trascendentale per poi iniziare ad interessarsi di Dzogchen e ha preso insegnamenti da Chògyal Namkhai Norbu presso la Comunità di Arcidosso (GR). Ha frequentato l’Accademia Neoplatonica di Leonardo Anfolsi a Firenze. Dopo tali esperienze ha deciso di perseguire la propria via da solo, con studi di consapevolezza e pratica quotidiana di lavoro su di Sé.

Ha frequentato il corso di Counsellor Gestalt presso la scuola del Dott. Francesco Bonsante, Psichiatra e Psicoterapeuta. Titolo riconosciuto dall’A.I. CO. Associazione Italiana di Counselling, scritto al registro regionale Toscana con numero 196

Ad oggi si occupa di Counselling Gestalt e di Sostegno Psico-sociale. Trainer di Meditazione e Speaker Radiofonico, conduce una trasmissione radiofonica sullo Sviluppo Personale.

Ha scritto il “Manuale di Sviluppo Personale” pubblicato con Fontana Editore

Direttore e fondatore del Blog sullo Sviluppo Personale www.latuametamorfosi.it

 

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.