Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: MAGNETIC di Sara D’Amario. Leggereditore

MAGNETIC Book Cover MAGNETIC
Sara D'Amario
Narrativa
Leggereditore
7 novembre 2018
208

Come un insetto che tenta di mimetizzarsi per sparire dalla vista dei predatori, si allenò a non far trapelare alcuna emozione, addirittura a non muovere i  muscoli del viso e a parlare il minimo indispensabile, perchè nè l’espressione nè la voce tradissero i suoi pensieri o i suoi sentimenti”

Arlo frequenta il primo anno di università, canta in un gruppo rock, è dotato di una bellezza straordinaria e tutte le ragazze stravedono per lui. Tessa ha diciassette anni e una famiglia complicata, non ama la scuola, frequenta tutti i rave della città e riconosce due regole: niente regole ed eccessi continui. Sia Tessa che Arlo sono persone fuori dalla norma, con eccezionalità tali da rendere le loro vite difficili, se non impossibili. L’unica soluzione per entrambi è isolarsi dalla realtà di tutti i giorni in un luogo lontano dal mondo. Il silenzio e la solitudine sono i loro unici compagni. Ma il destino fa incrociare i loro cammini e, nonostante l’iniziale avversione reciproca, Tessa e Arlo imparano a conoscersi sperimentando un’attrazione quasi magnetica uno per l’altra. Ma l’amore tra loro sembra irrealizzabile: qualcosa di ineluttabile e terrificante li separa. Eppure, forse una via d’uscita esiste, una dimensione in cui stare insieme sarebbe possibile, a patto però di avere il coraggio, ancora una volta, di rinascere e fidarsi ciecamente…

Sara D’Amario

Sara D’Amario è nata a Torino. Dopo aver conseguito la laurea in lettere, si è diplomata presso la Scuola per Attori del Teatro Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi. In teatro è stata diretta da Luca Ronconi, Krzysztof Zanussi, Gabriele Lavia e Luca Zingaretti; per il cinema ha recitato in La banda dei Babbi Natale (con Aldo Giovanni e Giacomo), Caos calmo (con Nanni Moretti), La ragazza del lago (con Toni Servillo); in televisione ha partecipato allo sceneggiato Il commissario NardoneI licealiDistretto di polizia 8, oltre ad aver recitato nelle soap opera Vivere e Centovetrine. Vive a Parigi con il marito e la figlia Venise. Nel 2009 esordisce nella scrittura con il romanzo Nitro pubblicato da Baldini Castoldi Dalai. Il suo ultimo libro Un cuore XXL edito da Fanucci sarà tra i protagonisti di Mare di Libri 2013.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: