Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: “L’Uomo Sole” di Saverio Giannini, Giazira Scritture

L'Uomo Sole Book Cover L'Uomo Sole
Saverio Giannini
Narrativa
Giazira Scritture
Cartaceo
160

 

“Cerca il sole dentro il tuo cuore: quando lo scoverai niente e nessuno ti potrà più fermare.
Sii perfetto nella tua autenticità e se nessuno crede in te, credi in te stesso. Non dimenticarlo mai”

Un libro destinato a tutti i ragazzi che attraversano il periodo della preadolescenza ma anche a quelli che nel complicato periodo dell’adolescenza ci si trovano già. I temi del bullismo, della solitudine familiare e del suicidio sono al centro di questa narrazione, che alla fine regala al lettore uno spiraglio: c’è sempre una possibilità per tutti e un ruolo importante che ci viene affidato dal destino. L’Uomo Sole è un romanzo denso di spunti riflessivi estremamente attuali: dalla solitudine inascoltata dei ragazzi all’esplorazione interiore per ritrovare fiducia in se stessi, fino alla scoperta dell’inossidabile forza della solidarietà.

Samuel ha diciotto anni. É da una vita che viene bullizzato e per questo si sente uno zero. Non ha una ragazza, non ha amici. Ma ha un super potere e lo scoprirà presto. Cominceranno così le sue incredibili avventure. Sempre più persone avranno bisogno dell’Uomo Sole, il super eroe capace di curare le ferite dell’anima. Ben presto, però, si troverà di fronte a un bivio e dovrà decidere se sfidare il Sistema o arrendersi ad esso.

L’AUTORE

Saverio Giannini nasce nel 1973 a Bari. È autore di poesie, racconti e romanzi. Alcune sue poesie sono state pubblicate nelle raccolte Il Sole nella Città e Sui percorsi del cuore (La Vallisa – Besa Editrice). Con la composizione poetica Sul Trono della Felicità ha vinto il premio Equilibrium Città di Toritto (Bari, 1996). Il suo romanzo d’esordio Un Sussurro di Successo (Besa Editrice) si è classificato al 1° posto del Premio Nazionale di Narrativa “Città di Crispiano” (Taranto, Ottobre 2004). Lavora come educatore professionale per la Asl Bari, seguendo persone con problematiche psico-sociali e di tossicodipendenza, ragazzi autistici e con la sindrome di dow.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: