“L’uomo delle verità” di Laurie R. King pubblicato il 10 febbraio 2022 per TimeCrime
Sinossi
Londra, 1926. Harris Stuyvesant, agente del Bureau of Investigation, è in missione.
Una serie di attentati dinamitardi sul suolo americano, ritenuti opera di un emergente politico britannico, lo hanno lasciato con una vendetta più personale che professionale. Ma quando la sua ricerca di risposte lo porta dal misterioso funzionario Aldous Carstairs, Harris potrebbe trovarsi in guai seri. Su raccomandazione di Carstairs, Stuyvesant chiede l’aiuto di Bennett Grey, un uomo con abilità uniche. Dopo che la Grande Guerra gli ha dato un’impressionante capacità d’intuire dove si cela l’inganno, Grey si è ritirato a vita privata. Ora, però, deve uscire allo scoperto per aiutare Harris a infiltrarsi nella cerchia ricca e radicale del terrorista. Qui Stuyvesant apprende segreti nascosti, e si chiede se può fidarsi di colui che lo copre, Grey, per svelare il colpevole.
Chi è Laurie R. King autrice de L’uomo delle verità
Laurie R. King è un’autrice bestseller con oltre 30 romanzi tra cui la serie di Mary Russell e Sherlock Holmes, a cominciare da L’apprendista dell’apicoltore (definito come “Uno dei migliori romanzi gialli del XX secolo” dall’IMBA e di prossima pubblicazione per il marchio Leggereditore), ha vinto premi importanti come l’Agatha, l’Anthony, l’Edgar, il Lambda, il Wolfe, il Macavity, il Creasey Dagger e il Romantic Times Career Achievement, ha un dottorato honoris causa in teologia ed è stata ospite d’onore in diverse convention sul mystery e giallo. L’uomo della verità, è il primo volume della duologia Stuyvesant & Grey di cui il seguito, The Bones of Paris, è di prossima pubblicazione.
Casa Editrice
Fondata a Roma da Renato Fanucci nel 1971 e attualmente guidata da Sergio Fanucci, la casa editrice ha esordito nel campo della letteratura fantastica diventando ben presto un punto di riferimento per la narrativa di genere, fantascienza, horror e fantasy. Nel corso degli anni ha pubblicato autori classici come H.P. Lovecraft, Isaac Asimov, Paul Anderson e Jack Vance, e nuovi maestri, tra cui Neil Gaiman, Andreas Eschbach, K.W. Jeter, Octavia Butler, Iain M. Banks e Doris Lessing, vincitrice del Premio Nobel per la Letteratura nel 2007. Al centro di questo panorama letterario si è posto indubbiamente Philip K. Dick, il cui successo è dimostrato anche dalle numerose trasposizioni cinematografiche ispirate ai suoi romanzi, da Blade Runner a Minority Report. L’opera di Philip K. Dick appartiene in esclusiva alla casa editrice dal 1999 e all’autore è stata dedicata nel 2000 la Collezione Philip K. Dick, rinnovata più volte graficamente.
Titolo: L’uomo delle verità
Autrice: Laurie R. King
Casa Editrice: TimeCrime
Genere: Thriller
Formato: Cartaceo, Ebook
Data: 10 febbraio 2022
Pagine: 611
![](https://i0.wp.com/www.labottegadeilibri.it/wp-content/uploads/2018/04/maria-rita.jpg?resize=100%2C100&ssl=1)
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.