“L’uomo con gli stivali” di Ela Micoevich pubblicato nel 2024 per Aletti Editore
In un salotto di metà Ottocento tre anziane amiche si ritrovano, come d’abitudine, per il tè. Casualmente le solite chiacchere si ammantano di mistero, riportandole indietro nel tempo quando, giovanette, un uomo misterioso sconvolse le loro vite. Analizzando l’episodio in età matura lo interpretano sotto una luce diversa che porta a confessioni scandalose e scheletri nell’armadio.
«Il titolo – spiega l’autrice Manuela Di Mauro, sceglie come pseudonimo Micoevich, che vive a Catania, città natale, ma in procinto di trasferirsi a Ravenna – nasce dal tema principale attorno al quale si sviluppa il romanzo: un dubbio legato alla fattura di stivali non consona alla divisa militare del protagonista. L’idea nasce da un sogno ricorrente che si manifestava con episodi differenti ma con i medesimi protagonisti. Sono un’appassionata di storia da cui nasce un’inevitabile attenzione per le divise, quando mi risvegliavo mi restava impressa un’incongruenza riferita appunto agli stivali, un pensiero diventato un tormentone, quindi per liberarmene ho trovato risolutivo creare una storia per una plausibile spiegazione».
AUTRICE
Ela Micoevich
Titolo: L’uomo con gli stivali
Autrice: Ela Micoevich
Casa Editrice: Aletti
Pagine: 240
Data di uscita: 2024
Genere: Narrativa storica
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.