Narrativa
0111 Edizioni
30 luglio 2021
Cartaceo, Ebook
204
LUOGHI D’OMBRA di CHIARA GUIDARINI
In libreria dal 30 luglio per 0111 edizioni
Pagine 204
Trama di: Luoghi d’ombra
Opera finalista al Premio 1 Giallo x 1.000 quarta edizione. Inghilterra, 1955. Cos’hanno in comune una serie di suicidi avvenuti tra il 1925 e il 1942 a Spennington? La casa, ribattezzata Red House, villa austera e fatiscente dove, tredici anni dopo gli ultimi fatti di sangue, ogni notte si rifugia l’unica ragazza sopravvissuta. Imryel Davis, ritenuta incapace di intendere e volere, da diciassette notti fugge dalla struttura dov’è ospite. E da altrettanto tempo, l’ispettore Roland Ferguson cerca di capire il gesto apparentemente privo di logica della ragazza. Affiancato dal giovane agente Justin Hugh e l’affascinante segretaria Anita Stone, Ferguson si ritroverà coinvolto in una storia d’amore e di morte, capace di sondare le profondità dell’animo umano fino a illuminare quei luoghi d’ombra che, a volte, sarebbe meglio dimenticare.
L’AUTRICE
Chiara Guidarini
Casa Editrice
Zerounoundici è una piccola casa editrice nata nel 2008 come naturale conseguenza dell’ambizioso progetto dell’Associazione Servizi Culturali, associazione fondata a favore degli scrittori italiani esordienti ed emergenti per contribuire alla diffusione e alla promozione delle loro opere. Dopo un anno di vita, durante il quale ha preso il via un consistente numero di iniziative vincenti, l’Associazione ha sentito l’esigenza di poter contare su una casa editrice con la quale lavorare in perfetta simbiosi: Zerounoundici Edizioni è il risultato di questa veloce evoluzione.
I neo-scrittori hanno bisogno di essere letti, apprezzati o anche criticati -per maturare e migliorarsi- e hanno bisogno di far crescere la fiducia che hanno in se stessi. Solo così il pubblico, forse inizialmente ristretto, ma velocemente destinato a crescere se l’autore dimostrerà di meritarlo, potrà iniziare a sua volta ad avere fiducia in loro. Un percorso in salita, senza dubbio, ma più facile, più piacevole e meno faticoso se a percorrerlo non si è soli.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.