Pe la collana Raccontami una storia di Il cielo stellato edizioni Salvatore Della Monica ci presenta il suo libro “L’ultima donna di Borgo Oliveto”.
C’era una gran luna quella notte. Era luna piena. Nei suoi giochi d’ombra, la selva di ulivi suggeriva a Iolanda immagini irreali che cercavano la via del cuore e l’alchimia dell’emozione. Spesso, a sera, lei usciva sul carruggio e girovagava per i vecchi sentieri, ormai coperti d’erba, fino allo spiazzo del paese, dove un tempo la comunità del borgo si riuniva per vivere insieme momenti di festa.
Chi è Salvatore Della Monica
Salvatore è salernitano, ha scritto poesie, racconti, romanzi e sceneggiature. Nel 1997 ha pubblicato Il prete nuovo. Nel 2000 è stato insignito del Premio Narrativa al Concorso Letterario Gioia Turoldo Malnis. Dal 1973 vive a Saronno.
Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!