romance
Royal Books Edizioni
18 ottobre 2021
Cartaceo, Ebook
LOVESCORE
CRISTINA FORESTA
In libreria dal 18 ottobre per Royal Books Edizioni
digitale – successivamente anche in edizione cartacea
Trama di: Lovescore
Statistiche alla mano, credere che il miglior attacco sia la difesa è un lusso che possono concedersi solo le grandi squadre. Quelle che vincono da anni, ripetutamente, e che, in un modo o nell’altro, la partita riescono sempre a portarla a casa. Ma la legge dei più forti diventa la scusa dei deboli quando, ad applicarla, è chi dentro e fuori dal campo manca di grinta e determinazione e, piuttosto che spingersi in avanti, preferisce barricarsi nel reparto arretrato.
Di quella squadra destinata a diventare il fanalino di coda della classifica Lisa è il capitano. In difesa ha trascorso una vita intera, eppure di reti ne ha subite a bizzeffe. Ha concesso spazi quando non avrebbe dovuto, si è fatta sorprendere fuori posizione, ha ceduto al pressing avversario e non ha mai impostato una ripartenza. Finché dal campo non è passata alla panchina e da protagonista si è trasformata nella spettatrice della partita che non ha mai avuto davvero il coraggio di giocare.
Nicola, invece, al suo ruolo da titolare non sarebbe disposto a rinunciare neanche al costo della vita. Perché, di fatto, il calcio è la sua vita. E sebbene il suo posto sia alla regia, si è spinto talmente tante volte nel reparto avanzato da aver preso il vizio del gol.
Quando intravede Lisa sugli spalti, poi, inizia a comportarsi da vero bomber e a tentare in tutti i modi di bucare una difesa che si chiude a catenaccio attorno alle insicurezze della ragazza.
Per Nicola conquistare Lisa è come arrivare sul tetto d’Europa. Un’impresa difficile, quasi impossibile, soprattutto quando a schierarsi nella parte opposta del campo è il destino. Per Lisa fidarsi di Nicola è come giocare per la prima volta in attacco. Un azzardo che può costare caro quando si è a un passo dall’ennesima retrocessione.
L’AUTRICE
Cristina Foresta
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.