“L’orsetto Leonardo” di Carla Negrini pubblicato a Giugno 2024 per Agenzia Pensiero Creativo
La nuova storia è la terza (di quattro) della serie che pone al centro il piccolo orso e le sue avventure nella natura assieme agli altri amici animali.
L’orsetto, assieme alla mamma orsa, vivrà tante avventure, scoprirà le novità che in natura accadono durante l’estate e quanto la calda stagione sia diversa dalle altre dell’anno. Gli uccelli cinguettano forte, nascono le rane, gli scoiattoli corrono su e giù sugli alberi e tutto ha nuova energia.
Tanti nuovi colori, suoni e profumi per il piccolo Orsetto Leonardo!
Corredato anche da semplici giochi per divertirsi coi personaggi del libro, “L’Orsetto Leonardo nel bosco di mezza estate” è un utile e semplice libriccino per bambini dai 4 anni per scoprire tanti nomi di particolari animali del bosco, come nascono e le abitudini nel loro habitat. Ogni incontro e ogni avventura è il pretesto per approfondire e spiegare scientificamente, ma in modo semplice e simpatico, degli aspetti della natura magari poco conosciuti dai piccoli lettori.
AUTRICE
Carla Negrini è nata nel 1990. Vive ad Appiano Gentile.
Diplomata all’Istituto d’Arte di Lomazzo, si è poi laureata in Graphic Design & Art Direction presso la Nuova Accademia di Belle Arti (NABA). Dopo l’università ha frequentato e si è diplomata alla Scuola del Fumetto di Milano, dove ha affinato lo stile illustrativo e scoperto la passione per la scrittura.
Terminati gli studi, ha lavorato come grafica e illustratrice freelance, realizzando manifesti e brochure per mostre d’arte e di fumetto, disegni per t-shirt e gadget e loghi per associazioni ludiche.
Titolo: L’orsetto Leonardo
Autrice: Carla Negrini
Casa Editrice: Agenzia Pensiero Creativo
Pagine: 72
Data di uscita: Giugno 2024
Genere: Libri per bambini e ragazzi
Formato: Cartaceo

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.