Libri,  Segnalazione,  Studi culturali e sociali

Segnalazione: “L’ombra di Omero” di Paola Gabrielli, Fontana Editore

L'ombra di Omero Book Cover L'ombra di Omero
Paola Gabrielli
Studi Culturali e Sociali
Fontana Editore
3 ottobre 2018
Cartaceo
288

 

Manuale per conquistare la Felicità e tenersela stretta

Strano essere è l’uomo: s’affanna, si danna, muore anche, nel tentativo di raggiungere la Felicità. La cosa strana è che, sovente, questo gran “mulinare” lo porta invece nella direzione opposta: l’infelicità. Questo avanzare, correre verso la Felicità, in realtà è scappare a gambe levate da essa. Perché? Vale la pena di porsi questa domanda.

Questo libro è un manuale per conquistare la Felicità e tenersela stretta. Tanti Editori hanno in catalogo un “Manuale per trovare la Felicità”, ma non hanno questo manuale. Questo manuale è fatto di carne. È fatto di racconti, di lotta tra Omero e Felicità, tra ombra e luce che si riappacificano in un abbraccio liberatorio.

Questo manuale è incompleto, come tutti i veri insegnamenti indica la strada ma lascia lo spazio al lettore affinché la completi da sé,come potrebbe essere altrimenti?

Paola Gabrielli, l’autrice, ci conduce sicura, racconto dopo racconto, tappa dopo tappa, in questo viaggio. Alla fine troveremo quello che non ci aspetteremmo di trovare: noi stessi ! …ma dove sei stato fin adesso?

L’AUTRICE

Paola Gabrielli

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: