Libri,  Segnalazione,  Thriller

Segnalazione: “L’ombra dell’acchiappasogni” di Davide Rigoni, Placebook Publishing

L'ombra dell'acchiappasogni Book Cover L'ombra dell'acchiappasogni
Davide Rigoni
Thriller
Placebook Publishing
Cartaceo+Kindle
403

 

Londra 2009. Un ragazzo ucciso. Un acchiappasogni. Una raccapricciante mutilazione. Nessun movente.

A Londra, l’Ispettore Andrew Sozzi di Scotland Yard, viene inviato sul luogo di un omicidio dalle modalità inquietanti: un ragazzo omosessuale con il petto squartato, che stringe in pugno un proverbio Pellerossa, e solo un acchiappasogni come firma del delitto. Sozzi viene catapultato nel suo passato, quando viveva nelle Riserve Indiane, e come Agente Indiano combatteva per contrastare i soprusi subiti dai Nativi, insieme ai membri anziani della tribù Lakota.
Il caso viene assegnato a un altro dipartimento, e mentre l’assassino diventa seriale, senza un movente apparente, Sozzi non rinuncerà alle sue indagini, con l’inaspettata collaborazione della collega Corinne Donnelly. Nella caccia al killer dovrà fare i conti con inaspettate scoperte e con la vera questione: quanto bene e male sono oggettivi e quanto sono influenzati dal punto di vista individuale? Fin dove è lecito spingersi per perseguire la giustizia e il bene?
Nel frattempo dovrà barcamenarsi anche con i casi di un marito uxoricida e di una ragazza scomparsa, vissuti quasi come un ostacolo e un fastidio sul percorso di caccia al killer.
La sua storia passata, come Agente Indiano nella riserva di Standin rock, è intervallata all’interno della trama principale, e racconta le sue battaglie per il riconoscimento dei diritti delle tribù e il suo percorso di crescita morale.

L’AUTORE

Davide Rigoni, piacentino, è nato nel 1977. Laureato in Economia Aziendale, con un Master in Marketing Management, si occupa da oltre 10 anni di spedizioni internazionali.
“L’ombra dell’acchiappasogni” è il suo romanzo d’esordio, con cui è arrivato in finale, come inedito, al Premio Letteratura in Giallo – Gold Crime.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: