“L’ombra dalla sciarpa blu” di Laura Veroni pubblicato a Marzo 2024 per Morellini Editore
In una notte di pioggia, un uomo esce barcollante da un bar sul lungolago di Luino e crolla disteso sul marciapiede. Un’ombra, con una vistosa sciarpa blu elettrico avvolta intorno al collo, allunga una mano pietosa verso di lui, offrendogli aiuto e lo accompagna fino a casa. L’ubriaco non vedrà più la luce del giorno. Il commissario Emma Verdelli è incaricata di seguire l’indagine, l’ombra della sciarpa blu, che pareva essersi dileguata nel nulla, torna a colpire. Le indagini portano alla luce un collegamento tra i nuovi delitti e un omicidio avvenuto diversi mesi prima in un’altra zona della provincia di Varese con lo stesso modus operandi. Non si tratta più di un semplice assassino, ma di un serial killer.
AUTRICE
Laura Veroni è nata e vive a Varese. Insegnante di Lettere, ha frequentato il Liceo Classico Cairoli e si è laureata in Pedagogia all’Università Cattolica di Milano. Nel 2013 ha vinto il premio migliore scrittura femminile al premio letterario GialloStresa e il concorso Cartoline di Natale indetto da Meme Publisher. Ha pubblicato i romanzi “I Delitti di Varese”, “Varese non avere paura”, “Concerto di morte”, “Il fantasma di Giada” (Fratelli Frilli Editori), “Il ruolo” (Autodafé Edizioni), “Thanatos”, (ilmiolibro.it) e “I ricordi di Lalla” e “Volevo solo essere felice” (www.lulu.com). Suoi racconti sono stati pubblicati su siti web o contenuti in diverse antologie tra cui Delitti di Lago, Delitti di Lago vol. 3 e Delitti di lago 4 (Morellini Editore) e Giallolago (Eclissi).
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.