Libri,  Narrativa contemporanea,  Segnalazione

Segnalazione: “L’oceano in una goccia” di Guido Saraceni, Sperling & Kupfer

L'Oceano in una goccia Book Cover L'Oceano in una goccia
Guido Saraceni
Narrativa Contemporanea
Sperling & Kupfer
25 maggio 2021
Cartaceo, Ebook
262

 

Nulla potrebbe scalfire le sue rassicuranti abitudini

Roma, quartiere Tor di Mezzavia. Clizia ha poco più di vent’anni, frequenta l’università online e lavora come web master. Fan sfegatata di Vasco, ama suonare Ottavia, la sua chitarra elettrica, e cucinare dolci seguendo maniacalmente le video ricette dello chef D’Onghia. Potrebbe sembrare una ragazza come tante, se non fosse per un dettaglio: non esce di casa da un anno. Tra le quattro mura dell’appartamento in cui vive da sola ha costruito la sua confortante routine: ogni mattina osserva Pel di Carota che aspetta lo scuolabus nel vialetto; nel pomeriggio prende il tè con la sua migliore amica Lucrezia; ogni settimana riceve la visita di Marco, il ragazzo che le porta a casa la spesa, al quale è legata da una relazione sopra le righe. Nulla potrebbe scalfire le sue rassicuranti abitudini, finché un giorno viene a sapere che l’amata nonna sta morendo e realizza che non potrà dirle addio, se non troverà il modo di superare le sue paure. È per questo che sua madre contatta Giorgio, il terapeuta che con pazienza e tenacia cercherà di aiutarla a non sentirsi più una goccia insignificante nell’oceano.

L’AUTORE

Guido Saraceni è un docente universitario, appassionato studioso di diritto, filosofia e psicologia. Autore di più di ottanta pubblicazioni a carattere scientifico, è uno dei blogger più seguiti in Italia. Il suo primo romanzo, Fuoco è tutto ciò che siamo, è edito da Sperling & Kupfer.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: