“Lo yoga delle emozioni” di Giulia Antonini pubblicato il 1 settembre 2023 per Infinito
Come liberare il corpo dai condizionamenti emotivi? È possibile che alcuni piccoli dolori, fastidi, patologie o posture sbagliate possano essere scatenati da un pensiero negativo, da un’esperienza traumatica o da un’autovalutazione errata? Questo manuale suggerisce un modo semplice ed efficace per trovare una risposta a queste domande e iniziare un percorso personale e creativo attraverso la pratica dello Yoga, in relazione con l’auto ascolto profondo e con la consapevolezza di ciò che vogliamo eliminare dalla nostra vita. Le Asana e i Pranayama suggeriti sono legati a stati d’animo positivi specifici, a visualizzazioni e affermazioni sempre piene di gioia, con uno studio approfondito sugli incensi e sui colori delle candele legati a specifici benefici emotivi. Consultarlo è facile, come lo è sviluppare un lavoro personale sul proprio benessere e sugli obiettivi da raggiungere.
AUTRICE
Giulia Antonini è coreografa, danzatrice, operatrice ayurvedica, insegnante di Hatha Yoga e floriterapeuta in continua formazione sul fronte olistico. Il suo studio sul corpo e sulle emozioni nasce dall’esperienza teatrale come coreografa e danzatrice. Comprendere blocchi fisici ed emozionali, ricercare il gesto autentico, approfondire come la mente può condizionare il corpo e come lo limita, ma soprattutto liberare il cropo da questi condizionamenti, è ciò che ha sempre ricercato nel suo lavoro, ora approfondito dalla visione olistica e dalla potenza dell’autoguarigione.
Titolo: Lo yoga delle emozioni
Autrice: Giulia Antonini
Casa Editrice: Infinito
Pagine: 160
Data di uscita: 1 settembre 2023
Genere: Saggio
Formato: Cartaceo

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.