
Narrativa contemporanea
Bibi book
9 dicembre 2021
cartaceo, ebook
100
Paolo Cattabiani racconta di in paese emiliano e il rapporto con l’Unione sovietica in “Lo scooter rosso bandiera”. Edizione Bibi book.
Il tracollo dell’Unione Sovietica può mai aver condizionato le sorti di un piccolo paese della Bassa padana? E ancora: si possono compiere azioni illecite per difendere e affermare i propri ideali? Uno scooter rosso bandiera tenere uniti la fine del comunismo e i destini di un piccolo paese di provincia. Tutto ha inizio un mercoledì all’ora di pranzo quando Mario deve procurarsi ad ogni costo un mezzo di trasporto per arrivare ad un appuntamento con gente non proprio raccomandabile. Uno scooter rosso è ciò che gli occorre. A tutta velocità, Mario non si accorge dell’unico rosso dell’unico semaforo del paese. E non si accorge neppure che, in quell’unico incrocio, una donna alta, bella e bionda, Ekaterina da Leningrado, lo stava fissando.
Chi è Paolo Cattabiani
Paolo Cattabiani vive a Reggio Emilia. È stato Presidente regionale di Legacoop Emilia Romagna; Presidente di Coop consumatori Nordest e Amministratore Delegato di Coop Alleanza 3.0. Da qualche anno si dedica alla scrittura.

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!