Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: L’ISOLA DEGLI AMORI SEGRETI di Livia Ottomani, Editore Newton Compton

L'ISOLA DEGLI AMORI SEGRETI Book Cover L'ISOLA DEGLI AMORI SEGRETI
Livia Ottomani
Narrativa
Newton Compton Editori
19 giugno 2018
52

“Con un viaggio non certo breve è passato dal caos cittadino e caciarone della Garbatella, il quartiere dove abita, a un’isola sperduta nel sud del Peleponneso, dove il tempo sembra si sia fermato”

Elafonissos, l’isola più bella e selvaggia della Grecia: è la meta di Diego, che lascia per un po’ il suo bel condominio alla Garbatella, per andare a lavorare come fotografo di scena sul set di un film che si girerà proprio in quella perla del Mediterraneo. Diego è entusiasta, è l’occasione che aspettava. Quello che non si sarebbe invece mai atteso è un incontro capace di sconvolgergli la vita. Lei si chiama Zoe e la sua bellezza riluce come quella di una dea. Occhi neri, profondi, una massa di capelli scuri che ricadono su spalle flessuose. Diego ne è incantato. Ma le riprese di un film non durano in eterno, e dopo l’ultimo ciak lo attende un volo per Roma. Che ne sarà di lui e Zoe?

Questo libro è un collettivo formato da testi di autori che si sono incontrati cinque anni fa a un corso di scrittura e poi, non potendo più fare a meno della reciproca compagnia, hanno deciso di scrivere un romanzo che li legasse per sempre.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: