Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: L’INGANNO DELLA REALTA’ di Nazareno Palma, Graus Editore

L'INGANNO DELLA REALTA' Book Cover L'INGANNO DELLA REALTA'
Nazareno Palma
Narrativa contemporanea
Graus Editore
28 febbraio 2019
cartaceo
104

“la fuga dal paese d’origine, l’arrivo a New York, l’incontro con una donna bellissima e affascinante, intrighi e misteri, gioie e delusioni, amore e sofferenza.”

Charles Wilson ha tutto quello che si potrebbe desiderare: un buon lavoro, una bella casa, una ragazza che lo ama. Ma la vita non è sempre come appare e a Charles il suo mondo perfetto comincia a stare stretto. Le certezze, precariamente costruite, iniziano a vacillare e a sgretolarsi come un castello di sabbia, granello dopo granello, fino a condurlo, in un freddissimo giorno di dicembre, a un bivio: gettarsi nelle gelide acque del lago Champlain e farla finita o scegliere la vita a ogni costo? Giunto al punto di non ritorno, l’incontro con un bizzarro clochard dà inizio a un lungo flashback in cui il protagonista racconta le vicende che lo hanno condotto alla terribile decisione: la fuga dal paese d’origine, l’arrivo a New York, l’incontro con una donna bellissima e affascinante, intrighi e misteri, gioie e delusioni, amore e sofferenza.

L’AUTORE

Nazareno Palma è nato a Lecce, ma ha sempre vissuto a Livorno, in Toscana. Si è diplomato presso l’Istituto di Ragioneria “Amerigo Vespucci”, ma le sue passioni sono la letteratura e la scrittura. Dal suo animo turbolento prendono vita la sua ambizione e la necessità di comunicare quelli che per lui sono i veri valori dell’uomo, che al giorno d’oggi si stanno perdendo: l’eleganza, la purezza dell’anima e il valore dei sentimenti.

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: