“L’inchino dei girasoli” di Sarah Benedetto pubblicato il 21 dicembre 2020 per PubMe.
Alice è una giornalista free lance che, in seguito a un incidente stradale, perde parte della memoria e crea una sorta di mondo parallelo, dove per alcuni anni si rifugia. Nella nuova realtà stravolge il ruolo delle persone che le sono intime e ne accentua alcune caratteristiche al punto da modificarne la personalità. Spinta da Zoe, direttrice della rivista Amarillys, a intervistare S.L., giovane donna violata da bambina, la protagonista rievoca i ricordi degli abusi che hanno segnato la sua infanzia.
Alice, come nella famosa favola di Carroll, compirà un viaggio interiore alla scoperta di sé stessa, rivelando le violenze e le ferite che la lacerano nel profondo. Sarà sostenuta in questo doloroso percorso di risveglio da un piccolo cerchio di donne, di età differenti e diversamente oltraggiate. Una sintonia di anime femminili che aiutandosi riusciranno a superare e vincere un passato di sofferenza, per poter finalmente condurre una vita libera e consapevole.
L’AUTRICE
Sarah Benedetto è nata a Trieste nel 1975. Vive in Slovenia, con la sua famiglia, in un paesino carsico immenso nel verde. Ama la natura e gli animali, le gattine e le cagnoline di casa sono le sue Muse ispiratrici. Gli Studi in economia e la professione fiscale non soffocano la creatività, scrive racconti e brevi favole matematiche per far divertire sua figlia.
Nel 2010 esce “Il Bagatto” il suo primo lavoro.
L’Inchino dei girasoli è il secondo romanzo pubblicato.
Il 23 marzo 2022 pubblica “Password: Straniero”, primo romanzo di una trilogia fantasy (riedizione de “Il Bagatto”).

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.