“L’imperfetto” di Giacomo Alligo pubblicato a Novembre 2024 per bookabook
Fin da bambino, la ragione di vita di Jack è diventare il migliore scrittore di tutti i tempi. Sulle orme del padre Victor, geniale inventore che crede scomparso per sempre, si ritrova a inseguire un’ossessione folle, prendendo spunto da quell’uomo che aveva rovinato la sua vita e quella del figlio cercando di creare Dio. Ad accompagnarlo in questo viaggio ci sarà Eric, personaggio che vive ormai da anni nella sua mente e che sembra prendere il sopravvento nei momenti di minore lucidità. Con l’aiuto dell’unica figura paterna dell’adolescenza, il professor Besessenheit, Jack cercherà il metodo per poter creare qualcosa di unico e mai visto prima. A portare un po’ di caos nella sua vita fatta di rigidi schemi e certezze indissolubili sarà Selena, scrittrice geniale e suo vecchio amore, che proverà a farlo aprire al mondo.
AUTORE
Giacomo Alligo è nato a Rivoli nel 2005, ha frequentato il liceo classico Gioberti ed è attualmente iscritto alla facoltà di Lettere dell’Università di Torino. Ama inventare storie da quando era piccolo e tra i tredici e i sedici anni ha scritto due romanzi e due raccolte di poesie per una piccola cerchia di amici e parenti. “L’imperfetto” è la sua prima opera pubblicata.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.