“Liberateci” di Sonia Carletti è un libro che intende mettere il lettore nella situazione di riflettere su ciò che accade ogni giorno e su ciò che si potrebbe fare per cambiare le cose.
Due donne, una vita coniugale difficile, continue violenze fisiche e psicologiche. Si guardano allo specchio, medicando le loro ferite sul corpo, ma lacerate da quelle nell’anima, che rimarranno per sempre, a ricordare cio’ che è stato tolto… Non poter parlare, pensare, organizzare, desiderare, vivere… nulla!
Due donne, il coraggio di lottare, per uscire dall’incubo, per tornare alla VITA! Due donne, che raggiungono la libertà, con epilogo diverso.
La storia di due donne sulla quale riflettere, per impedire che si racconti di loro, ogni giorno, nei nostri notiziari.
Titolo: Liberateci
Autore: Sonia Carletti
genere: romanzo contemporaneo
data di pubblicazione: marzo 2023
formato: cartaceo, ebook
pagine: 117
Due estratti per voi
“Con le prime luci dell’alba, si alza dal divano, va in bagno, si fa una doccia lunghissima per togliersi di dosso ogni traccia di lui! Entra in camera da letto, in accappatoio, apre l’armadio, prende vestiti e maglieria intima e torna in bagno a vestirsi“
***
“Rita pensa e ripensa a come dare la notizia al marito, non vuole che reagisca male, non vuole che rovini anche un evento così bello ed importante per lei! Decide di organizzare un pranzo con i suoceri, per la domenica successiva, darà la comunicazione a tutti, così Antonio dovrà far vedere ai suoi genitori che è contento, e i genitori saranno onorati di averlo saputo insieme al figlio”.
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.